Simone Degani nasce a Desenzano del Garda nel 1996. Appassionato fin da piccolo all’arte e all’artigianato scopre che creare piccoli oggetti fatti a mano dava vita alla sua fantasia e immaginazione.
Crescendo, per diversi anni diventa aiutante in una piccola bottega di restauro di mobili antichi, coltivando giorno per giorno la sua passione per la manualità in tutte le sue sfumature.
Deciso nel proseguire nell’ambito dell’artigianato si iscrive al liceo artistico e una volta terminati gli studi sceglie come sua seconda casa Vicenza, la città dell’oro.
Qui conosce grandi maestri orafi, i quali collaborano con le più importanti aziende esportatrici di design e gioielli in tutto il mondo.
Completata la sua formazione, spinto dal desiderio di dare una forma alle sue idee, crea DEGANI.
Prende forma così questa piccola realtà attenta alla qualità dei materiali usati e ai più piccoli dettagli, tocco finale delle sue creazioni.
Punto di forza di DEGANI sono i “Custom”: Simone avrà uno stretto contatto con il cliente, il quale vedrà le sue richieste realizzate in un gioiello personale ma soprattutto unico.